Zooitaly

CARRELLO

Prodotti

Carrello: € 0,00

Non hai articoli nel carrello.

Newsletter

Iscriviti ora!
Riceverai news sui prodotti Zooitaly

Vai alla registrazione

Condizioni di vendita

IL MARCHIO ZOOITALY è DI PROPRIETA DELL'AZIENDA AGRI-ZOO SRL CHE NE FA CAPO LEGALMENTE E GIURIDICAMENTE, PERTANTO INFORMIAMO CHE I DOCUMENTI DI TRASPORTO, FATTURE, RICEVUTE ECC SARANNO EMESSE DA AGRI-ZOO SRL COSÌ COME I PAGAMENTI DOVRANNO ESSERE CORRISPOSTI DIRETTAMENTE AD AGRI-ZOO SRL.


1. GENERALE
Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale nascente tra le parti a seguito dell’accettazione da parte di ZOOITALY della proposta/ordine di acquisto del cliente e sostituiscono qualsiasi altro accordo raggiunto tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto e con espresso riferimento alle presenti condizioni generali di vendita derogandone il contenuto, su carta intestata di ZOOITALY debitamente sottoscritto da un legale rappresentante della stessa.
Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel presente catalogo o in altra documentazione commerciale di ZOOITALY hanno il solo scopo di fornire al cliente un’idea generale dei prodotti e non costituiranno parte del contratto tra ZOOITALY ed il cliente.
Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni per le quali sono previste differenti condizioni contrattuali da valutare volta per volta.
ZOOITALY non rilascia, in nessun caso, fattura pro forma.

2. PREZZI
I prezzi di vendita di tutti gli articoli indicati nel catalogo elettronico sono da considerarsi IVA inclusa applicata al tasso in vigore alla data di fatturazione

3. ORDINI
Gli ordini potranno essere presentati dal cliente secondo le modalità indicate nelle pagine introduttive del catalogo. L’ordine sarà considerato come proposta contrattuale, dal momento che il presente catalogo ha solo una funzione informativa e, quindi, di invito ad offrire.
L’accettazione di ZOOITALY potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell’ordine.

4.PRODOTTI
ZOOITALY si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore.
ZOOITALY potrà eccezionalmente provvedere, in caso di indisponibilità di prodotto ordinato, alla sostituzione dello stesso con altro prodotto con medesima funzionalità e di caratteristiche qualitative identiche o superiori.

5. CONSEGNE
La consegna dei prodotti in tutta Italia sarà effettuata alle condizioni di trasporto e di costo indicate, a seconda dei casi, nelle pagine introduttive del catalogo
Per spedizioni all’estero il costo verrà calcolato di volta in volta con il cliente.
Al fine di poter garantire un miglior servizio, verrà spedita tutta la merce disponibile.
Eventuali articoli restanti verranno spediti in porto franco.
La consegna sarà effettuata al domicilio che il cliente avrà specificato nell’ordine, rimanendo inteso che qualora il cliente intenda ritirare i prodotti direttamente presso ZOOITALY– Via Gramsci, 76 – 42100 REGGIO EMILIA dovrà farrne richiesta utilizzando le informazioni riportate nel paragrafo Aquista & Ritira ; resta comunque facoltà di ZOOITALY accettare tale richiesta.

6.CONTROLLO MERCE
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore. 
Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare entro e non oltre 8(otto) giorni, il Servizio Clienti di ZOOITALY per segnalare la problematica. Dopo tale termine non saranno accettati reclami.

7. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ
La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui quest’ultimo la ritira presso ZOOITALY - Via Gramsci, 76- 42100 REGGIO EMILIA o, in caso di consegna presso il domicilio del cliente, nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore.
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando essa è resa franco destinazione, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del cliente e che, pertanto, ZOOITALY è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore o al cliente nel caso in cui quest’ultimo decida di ritirare la merce personalmente o tramite un proprio incaricato. In caso di mancato pagamento, ZOOITALY avrà diritto di avvalersi, a suo insindacabile giudizio, della clausola risolutiva espressa alla successiva sezione “Pagamenti e Clausola Risolutiva Espressa” o di ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi inclusa l’esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell’articolo 1519 del Codice Civile.

8. GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da ZOOITALY sono rigorosamente selezionati e di elevato livello qualitatico, tutti i prodotti da ZOOITALY commercializzati sono forniti di garanzia, come previsto per legge, direttamente fornita dai produttori.
La normativa di riferimento e le modalità di applicazione della stessa saranno quelle indicate dalle case produttrici.
Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene.

9. RESPONSABILITÀ
Fatto salvo quanto previsto al precedente punto Garanzia, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. 
In nessun caso ZOOITALY sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali
ZOOITALY non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. ZOOITALY in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca Sella gestore del servizio.

10.FORZA MAGGIORE
Nel caso in cui l’esecuzione di ordinazioni da parte di ZOOITALY sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito , oppure dall’impossibilità di procurarsi servizi, materiali od articoli necessari per l’adempimento dell’ordine, se non a prezzi maggiorati, ZOOITALY potrà ritardare l’evasione dell’ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente, questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di ZOOITALY, avrà il diritto di annullare l’ordine in tutto o in parte. In nessun dei predetti casi, ZOOITALY potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna.

11. PAGAMENTI
I pagamenti della merce potranno essere effettuati a seconda delle condizioni indicate nella rispettiva pagina del sito internet : mediante carta di credito su circuito bancario esterno all'organizzazione del fornitore, mediante bonifico bancario a favore del fornitore su istituto di credito indicato sul sito internet e mediante contanti. Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il consumatore autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura avviene tramite connessione protetta direttamente collegata alla Banca Sella titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale il Fornitore non può accedere.

12.CLAUSOLA RISOLUTIVA DEL CONTRATTO
Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno

13. PAESE D’ORIGINE
Salvo che non sia diversamente comunicato per iscritto al cliente, le informazioni contenute nel presente catalogo non costituiscono, nè devono essere intese, come una dichiarazione del paese di origine, di origine preferenziale, lavorazione, produzione o assemblaggio dei prodotti o di qualsiasi parte di essi.

14. DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento della merce da parte del consumatore. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento e l'accettazione della stessa da parte di ZOOITALY, in deroga a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante e-mail (disponibile quest'ultima direttamente sul sito web).
Successivamente all’ottenimento del consenso di ZOOITALY , per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire i prodotti, secondo le seguenti condizioni:
a) i prodotti non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti; condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, è la sostanziale integrità del bene da restituire.
b) la riconsegna dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso.
d) anche se la confezione del prodotto è intatta, verrà comunque applicato un contributo fisso per le spese di gestione del reso pari a 10.00 (DIECI) Euro;
e) i prodotti sono riconsegnati a ZOOITALY a cura, spese e rischio del cliente. I prodotti da rendere a ZOOITALY dovranno essere adeguatamente imballati e spediti a ZOOITALY – Via Gramsci, 76 – 42100 REGGIO EMILIA.
Ove il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore ha l’obbligo di restituire il prezzo pagato nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione e non appena ricevuta la merce. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore.

15. ANNULAMENTO DEGLI ORDINI
Nel caso in cui il cliente decida di annullare un ordine effettuato dovrà inviare una email entro 24 ore all'indirizzo info@zooitaly.it con oggetto: "cancellazione ordine n." e indicando i dati anagrafici già comunicati con l'ordine stesso.

16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ZOOITALY procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata alla sezione Privacy del sito internet.

17. FORO COMPETENTE
Il Foro di Reggio Emilia sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita.